Look da spiaggia: ad ogni fisico il suo costume

Array

La prova costume è sempre un cruccio per ogni donna.Ci è magra vorrebbe poter sfoggiare qualche curva in più.Chi ha qualche chilo di troppo vorrebbe perderne “sette in sette giorni” con le “miracolose” diete lampo proposte dai giornali.Chi è ok, saprà vedersi addosso migliaia di cose che semplicemente “non vanno bene”.Perché si sa, noi donne non siamo mai in grado di accontentarci della nostra forma fisica e riusciamo a vedere attraverso lo specchio difetti spesso inesistenti.Tuttavia è anche vero che ognuna di noi è (fortunatamente!) dotata di una conformazione fisica ben precisa -assolutamente indipendente dal peso corporeo- e che esistono alcuni trucchetti in grado di farci apparire leggermente diverse e permetterci di nascondere (o mettere in risalto) determinati punti “critici” del nostro corpo.Conoscerli per tempo potrà aiutarvi notevolmente al momento della scelta del bikini, quindi perché non scoprirli insieme?

\r\n

Come mettere in risalto il seno?

\r\n

Mettere in risalto il seno con il costume è la cosa più semplice in assoluto; il tutto dipende dal risultato finale che desiderate ottenere.Opzione A: Il push up. I bikini dotati di push up e ferretto sollevano il seno e lo sostengono. Sono perfetti per tutte le donne che hanno bisogno di un sostegno extra (maggiorate incluse) e che non hanno necessariamente voglia di far risultare più ampie anche le spalle.Opzione B: Rouches. Le rouches sono la scelta perfetta per le ragazze minute con un seno non proprio generoso. Oltre ad essere carinissime, creano volume e tridimensionalità.Generalmente vengono applicate alle fasce, e sono quindi ideali per chi non vuole rinunciare alla comodità di un costume privo di ferretti e coppe senza però apparire “piatta”.

\r\n

...e per il fisico a pera?

\r\n

Le donne con fisico a pera hanno generalmente un seno di dimensioni moderate; per loro valgono i consigli di cui sopra ma con una piccola aggiunta: spalle scoperte.Per controbilanciare la larghezza dei fianchi è necessario farle apparire più larghe di quello che sono; a tal proposito sono perfetti i costumi a fascia o, meglio ancora, i costumi modello Halter, i migliori per metterle in risalto vista la loro forma “a triangolo”.Le donne con fisico a pera dovranno preoccuparsi anche dei fianchi: il modo migliore per nasconderli è utilizzare bikini con laccetti o fiocchi laterali (della taglia corretta, occhio!) che “riducano” l'ampiezza del bacino. Sbagliatissimo nascondersi sotto culottes o costumi costrittivi!

\r\n

Come nascondere un seno troppo abbondante?

\r\n

Sembrerà una follia, ma il seno molto prosperoso non è mai amato dalle sue “proprietarie”, che cercano di nasconderlo in tutti i modi.Per le maggiorate sarà perfetto un costume a fascia, purché dotato di ferretto e di laccetti per poterlo “assicurare” alle spalle o dietro il collo. Questa tipologia di bikini è perfetta anche per far sembrare le spalle più piccole e rendere più minuta la parte alta del corpo.

\r\n

...e per il fisico a mela?

\r\n

Stessi consigli di cui sopra per l'allacciatura ed il modello del bikini, ma le donne “a mela” con seni meno abbondanti potranno permettersi tranquillamente l'utilizzo di pesciolini e imbottiture varie.Per la parte bassa sono consigliati gli slip tradizionali (che mettono in risalto tutta la larghezza del bacino). Le rouches, se presenti sugli slip, saranno invece ideali per dare volume a fianchi particolarmente stretti.

\r\n

Altri consigli

\r\n

- Le donne con fisico a clessidra non avranno problemi a scegliere il proprio bikini ideale, a patto di ricordare che mettere in risalto curve già molto evidenti può produrre effetti eccessivi e di cattivo gusto. Siate oggettive, siete le più fortunate! Imparate ad amarvi per quello che siete!Per voi sarà perfetto il classico costume a triangolo.- Se acquistate un mix&match, scegliete colori neutri e scuri per le parti da mettere in ombra, e dedicatevi a stampe e colori accesi per i punti da mettere in risalto.- Il peso non è e non deve essere un problema. Vi imbarazzano i rotolini di troppo? Non tentate di nascondervi sotto costumi neri e senza forma; indossate un bikini rosso fuoco che sia adatto alla vostra fisicità e sfoggiatelo senza paura! Il rosso è il colore “jolly”, in questi casi. Attira l'attenzione su sé stesso distogliendola da tutto il resto. Scommettiamo che riceverete un sacco di complimenti per il vostro splendido bikini?In bocca al lupo per la scelta!

janietyler

Nessuna descrizione disponibile.

News categoria moda

La moda ai tempi dei Mondiali di calcio 2014

La moda ai tempi dei Mondiali di calcio 2014


I mondiali di calcio fanno ribollire gli animi un po' a tutti, anche alle aziende di moda.Grazie a loro anche noi "bionde" ci siamo rese conto che qualcuno stava per fischiare il calcio...

Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014

Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014


Tempo di vacanze, di viaggi, di temperature elevate e di valigie da fare (che, lo sappiamo, sembrano sempre troppo piccole o troppo vuote).Ecco un pratico elenco dei 10 summer essential per...

Radiant Orchid: il colore del 2014 secondo Pantone

Radiant Orchid: il colore del 2014 secondo Pantone


La Pantone Color Institute, che come ogni anno si occupa di raccogliere informazioni e tendenze sul colore provenienti da tutto il mondo, ha decretato come “colore dell'anno 2014”...

Commenta "Look da spiaggia: ad ogni fisico il suo costume"






Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.