Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare

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Stare in forma seguendo pochi consigli? Si può fare, e in realtà si tratta di un sistema davvero molto semplice. Già, perchè forse non lo sapete, ma non servono diete miracolose oppure giorni e giorni di languorini notturni per avere una forma invidiabile. Pochi consigli vi aiuterannoa tenere a freno la fame, e a mangiare in modo equilibrato e sano tutta la settimana, dimenticando le cattive abitudini.

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Iniziamo proprio dalla colazione: appena svegli bevete un bicchiere tipiedo con il succo di un limone. Vi aiuterà a rimettere in moto il metabolismo. Subito dopo potete optare per una colazione sana a base di yoghurt magro con cereali, oppure tre fette biscottate con marmellata light e una buona tazza di thè verde. Ricordatevi che è importante non saltare il momento della colazione: oltre a darvi le energie necessarie per affrontare la giornata, vi aiuterà ad arrivare integri al pranzo.

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Dopo poche ore, poi, potete spezzare la mattinata con un frutto oppure uno yoghurt, mentre per pranzo potete scegliere tra un piatto di pasta (optate per quella integrale: è ricca di fibre) con pomodorini, oppure della bresaola con scaglie di grana e insalata di rucola. Il break di metà pomeriggio può variare: da una manciata di frutta secca, ad un frutto oppure (se avete tempo) potete stuzzicare con verdura cruda (sedano, carote,...).

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Infine, passiamo  alla cena: durante la settimana avete varie opzioni da cui attingere. Potete portare a tavola due volte alla settimana un buon piatto di pesce. A questo proposito, prediligete quello azzurro, più ricco di vitamine e minerali. Inoltre, via libera alla carne bianca, ma limitatevi a due volte. Ciò che, invece, non deve mai mancare a tavola è una porzione abbondante di verdura (cotta o cruda poco importa).

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Durante la giornata ricordatevi di bere tanto: i medici consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno, ovvero 8 bicchieri di acqua. E dedicatevi almeno 30 minuti al giorno per una bella camminata. L'attività fisica, per restare in forma, è molto importante. Tuttavia, dimenticatevi le sedute lunghe e noiose in palestra: vi basterà un bella e sana camminata per riattivare il vostro metabolismo. Infine, prima di andare a dormire, rilassatevi sorseggiando una buona tisana: quella al finocchio, ad esempio, è sgonfiante e rilassante. Ed ora, godetevi la vostra forma fisica perfetta!

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