Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014

Array

Il problema dei fianchi larghi investe molte donne. Questo piccolo difetto fisico, però, non deve limitarvi nello shopping. Certo, sarebbe una pazzia dire ad una donna "non comprare un vestito" solo perchè ha i fianchi leggermente più grandi del resto. Proprio per questo è importante ricordarsi che si possono utilizzare tante piccole astuzie per camuffarli, e puntare l'attenzione maschile su altro. Fortunatamente, la tendenza autunno/inverno 2014 ci viene in soccorso, e ci propone tante novità. A cominciare dalla gonna a ruota.

\r\n

Avete capito bene: il modello che propone una vita alta, stretta e i fianchi coperti da onde morbide, sta tornando in auge. La conosciamo tutti come "gonna alla Grace Kelly", ma si può chiamare in mille altri modi. Vediamo però come indossarla, e che materiali scegliere.

\r\n

Prima di tutto, controlliamo la lunghezza: questa non deve mai essere troppo sotto il ginocchio. L'effetto, in questo caso, sarebbe davvero pessimo. La statura, poi, gioca un ruolo fondamentale: evitate gonne troppo lunghe, e scarpe basse. Puntate sempre su un tacco (anche se minimo), purchè sia comodo. Se l'obiettivo, poi, è quello di coprire del tutto i fianchi, puntate su modelli morbidi, e che spostino l'attenzione su un'altra parte del corpo.

\r\n

La vita stretta vi garantirà un effetto pin up invidiabile, mentre nella parte superiore cercate di non fare errori:butatte i maglioni larghi o le camicie informi, e puntate su bustier scollati e provocanti. L'effetto fianle sarà davvero stupefacente.

\r\n

Torniamo a parlare delle scarpe:come abbiamo anticipato, le ballerine devono essere ufficialmente ritirate, mentre date spazio ai tacchi. Se siete capaci di portarli (e non avete paura delle grandi altezze) potete osare, altrimenti optate per un tacco medio e comodo. In alternativa, potete scegliere le scarpe a punta, o comunque quelle con la punta leggermente arrotondata.

\r\n

Attenzione, poi, ai dettagli e agli accessori: se vuoi far scivolare l'occhio sulla vita stretta, allora mettila in evidenza con una cintura arricchita con punti luce o preziosi. In alternativa puoi sempre acquistare le cinture a vita alta e sfrangiate. L'effetto rètro sarà garantito!

\r\n

Insomma, per coprire le rotondità, e camuffare i fianchi larghi, ci sono numerose possibilità: dai tessuti anticati ai modelli più recenti. Non vi resta che scegliere la gonna a ruota che preferite. In fondo, la moda la create sempre e solo voi!

News categoria moda

La moda ai tempi dei Mondiali di calcio 2014

La moda ai tempi dei Mondiali di calcio 2014


I mondiali di calcio fanno ribollire gli animi un po' a tutti, anche alle aziende di moda.Grazie a loro anche noi "bionde" ci siamo rese conto che qualcuno stava per fischiare il calcio...

Look da spiaggia: ad ogni fisico il suo costume

Look da spiaggia: ad ogni fisico il suo costume


La prova costume è sempre un cruccio per ogni donna.Ci è magra vorrebbe poter sfoggiare qualche curva in più.Chi ha qualche chilo di troppo vorrebbe perderne “sette in...

Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014

Summer Essentials: i 10 capi must have per l'estate 2014


Tempo di vacanze, di viaggi, di temperature elevate e di valigie da fare (che, lo sappiamo, sembrano sempre troppo piccole o troppo vuote).Ecco un pratico elenco dei 10 summer essential per...

Commenta "Coprire i fianchi larghi: ecco le tendenze autunno/inverno 2014"






Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.