I trucchi per rimanere abbronzate più a lungo

Array

La pelle ambrata e la luminosità dell’incarnato, rigenerati dai raggi solari, in pochi semplici passi possono essere un souvenir beauty da conservare per lungo tempo al ritorno dalle vacanze. Mantenere tutti i benefici estetici e psicologici dell’abbronzatura oggi si può, se si adottano le tecniche più corrette e naturali.

\r\n

La prima regola per aiutare la pelle del viso e del corpo a rimanere elastica e luminosa, proprio come nei mesi estivi, è senza dubbio l’idratazione. Attenzione quindi a bere tanta acqua, meglio se con ph elevato per facilitare l’eliminazione delle scorie, la rigenerazione dell’epidermide ed evitare la creazione di aree secche e screpolate che in breve tempo possono far virare il colore dell’epidermide da dorato e luminoso ad opaco e spento.

\r\n

Appurato che la bellezza estetica passa principalmente da dentro, è importante non dimenticare di alimentarsi in maniera corretta continuando a stimolare con energia la formazione di melanina attraverso l’integrazione di alimenti ad hoc. Sceglierli è molto semplice ed immediato: basterà lasciarsi guidare dal colore. Perfette le verdure dai toni rossastri ed aranciati, come carote e pomodori che, oltre ad un’abbronzatura long lasting, hanno effetti antiossidanti preziosi.

\r\n

Il tempio per eccellenza in cui prendersi cura della luminosità della propria pelle è, inaspettatamente, sotto la propria doccia di casa. Il primo passo per avere una pelle splendente e mantenere a lungo l’abbronzatura è quello di evitare i bagnoschiuma aggressivi, che possono indurre secchezza nell’epidermide non garantendo il corretto apporto idratante. Meglio orientarsi allora verso detergenti a base oleosa, in grado di scivolare sulla pelle e creare un film idrolipidico che protegge la cute e la nutre a lungo. Un alleato prezioso, da utilizzare con costanza è, inoltre, lo scrub: la formazione di pelle morta, con la conseguente perdita di lucentezza e colorito sano, è un problema facilmente risolvibile esfoliando con regolarità e delicatezza il corpo.

\r\n

E dopo aver deterso gentilmente la pelle, è il momento di idratarla: i tradizionali doposole avanzati dalle vacanze, saranno il prodotto ideale e low cost per far durare ancora a lungo la tanto sudata tintarella.

DottorZed

Nessuna descrizione disponibile.

News categoria bellezza

Tendenze capelli autunno inverno 2014-2015

Tendenze capelli autunno inverno 2014-2015


Elemento di seduzione e indice di femminilità, i capelli rappresentano un’icona di bellezza che segue le mode e le tendenze di stagione, rinnovandosi ciclicamente proprio come...

Make up che passione: ecco le tendenze per far esplodere la bellezza

Make up che passione: ecco le tendenze per far esplodere la bellezza


Farsi belle non passa mai di moda e anche per la prossima stagione tutte le fashion victims appassionate di make up non rimarranno deluse.\r\nI trend del settore cosmetico, per il prossimo autunno...

Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare

Stare in forma: ecco le dritte giuste per non ingrassare


Stare in forma seguendo pochi consigli? Si può fare, e in realtà si tratta di un sistema davvero molto semplice. Già, perchè forse non lo sapete, ma non servono diete...

Commenta "I trucchi per rimanere abbronzate più a lungo"






Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.